23 luglio 2008

COMUNICATO STAMPA

IL CENTRO STUDI TOCQUEVILLE-ACTON MEMBRO DELL' EIN - EUROPEAN IDEAS NETWORK, LA RETE DELLE IDEE DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO

Il Centro Studi Tocqueville-Acton amplia le sue già importanti partnership internazionali entrando ufficialmente a far parte dell' EIN - European Ideas Network, la rete delle fondazioni e think-tanks sostenuta dal gruppo del Partito Popolare Europeo – Democratici Europei (Ppe-De) del Parlamento Europeo.

La European Ideas Network (EIN), la Rete Europea delle Idee, è un circolo aperto di riflessione paneuropeo, patrocinato dal Gruppo PPE-DE. Il progetto nasce nel 2002 grazie all’eurodeputato britannico James Elles e alla Presidenza del Gruppo che aveva accordato il lancio di un progetto pilota denominato Summer University, evento che ha avuto luogo presso l’Università di Oxford dal 30 agosto al 1° settembre 2002. Le successive Summer University si sono svolte a: 2003, El Escorial; 2004, Berlino; 2005, Lisbona; 2006, Lione; 2007, Varsavia. EIN riunisce politici, esponenti del mondo degli affari e di quello accademico, consulenti, giornalisti e rappresentanti della società civile che condividono una visione europea comune, ma anche esperti esterni non legati ad alcun partito e commentatori che sono interessati alle questioni di politica pubblica che vi vengono trattate.

www.tocqueville-acton.org - [email protected]

Per informazioni:  Fabio G. Angelini  Tel. +39 338.3220886