10 dicembre 2007

COMUNICATO STAMPA

Riformare la contrattazione collettiva e la retribuzione per aumentare produttività e salari

A Ferrara il prossimo incontro di studio sulla questione salariale organizzato

dal Centro Tocqueville-Acton in collaborazione con FAI Cisl e UDC Ferrara

Si terrà a Ferrara il 14 dicembre p.v., dalle ore 16.00, il prossimo incontro di studio sulla questione salariale promosso dal Centro Studi e Documentazione Tocqueville-Acton.

Il convegno, dal titolo “Questione salariale e produttività del lavoro: la via della flessibilità retributiva”, si inserisce nell’ambito delle iniziative – presentate ufficialmente durante l’incontro svoltosi a Milano lo scorso 3 dicembre alla presenza del Sen. Rocco Buttiglione (Presidente UDC) e del Dott. Albino Gorini (Segretario Generale FAI Cisl) – promosse dal gruppo di studio sulle politiche salariali del Centro Tocqueville-Acton.

L’incontro, fortemente voluto da FAI Cisl Ferrara e da UDC Provincia di Ferrara, si terrà presso l’Hotel de la Ville (Piazzale della Stazione n. 11, Ferrara) e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Stefano Faiotto (Segretario Nazionale – FAI Cisl), Silvia Noè (Presidente Gruppo UDC – Regione Emilia-Romagna) e Fabio G. Angelini (Condirettore Centro Tocqueville-Acton).

Il dibattito sarà preceduto dall’intervento del Prof. Luigi Battista che esporrà gli stimoli e le proposte elaborate dal Centro Tocqueville-Acton in materia di riforma della contrattazione collettiva e della retribuzione.

La S.V. è invitata a partecipare

www.tocqueville-acton.org - [email protected]

Per informazioni:  Fabio G. Angelini  Tel. +39 338.3220886